Il Club…

Il Club Fotografico Pipino fu fondato nel 1972 quando un gruppo di amici appassionati e riuniti sotto l’egida di un fotografo professionista,  che diede il nome al circolo, cominciarono ad incontrarsi per parlare e confrontarsi sulla fotografia.

La vita di questo circolo, attraverso questi oltre 40 anni di attività, è stata molto intensa ed articolata. Dal 1994 fino ai giorni nostri organizziamo una mostra annuale a tema, il nostro fiore all’occhiello. Per molti anni per questa mostra, oltre ad avere l’ambìto patrocinio del Comune di Pinerolo, abbiamo anche avuto il prestigioso patrocinio del Centro Unesco di Torino a dimostrazione del valore culturale dell’iniziativa.

 Oltre alla mostra a tema, organizziamo anche una mostra primaverile sulle pubbliche piazze di Pinerolo, ed incontri con fotografi affermati e circoli fotografici in sede.

I soci del circolo si riuniscono nella sede sociale di Via Buniva 3 di Pinerolo tutti i Venerdì. Riteniamo che questa sia una ghiotta opportunità,  sia per chi da poco si è avvicinato alla fotografia, sia per chi è appassionato da anni.  Occasione  per migliorarsi,   confrontarsi e di discussione seduti attorno ad un tavolo con tanti amici.

Siamo inoltre affiliati alla FIAF.